Nudo di donna EGON SCHIELE















martedì 19 gennaio 2010




MAXI-VISIBILITA’ PER LA CAMPAGNA SHOCK DEI BENI CULTURALI: 200MQ IN PIAZZA DUOMO A MILANO E IN PIAZZA DEL POPOLO A ROMA GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE TRA PUBBLICO E PRIVATO.

Il sito del MIBAC pubblica in data 18 gennaio 2010 un interessante comunicato sulla campagna pubblicitaria a sostegno dei beni culturali e della loro valorizzazione. Maxi-visibilità per la campagna shock dei Beni Culturali: 200mq in Piazza Duomo a Milano e in Piazza del Popolo a Roma grazie alla collaborazione tra pubblico e privato. Questo il titolo del comunicato che promuove un importante sodalizio tra pubblico e privato che ha visto la partecipazione attiva nella gestione di spazi pubblicitari di una società leader nel settore delle maxi affissioni. L’iniziativa è un importante veicolo di comunicazione a sostegno del valore sociale del suo messaggio. Una strategia di marketing che unisce l’iniziativa privata, valorizzando l’immagine dell’azienda, a sostegno della cultura e del suo ruolo pubblico. Una campagna di valorizzazione orientata verso nuovi progetti di comunicazione attraverso la collaborazione con importanti società private. In piazza del Popolo a Roma e in Piazza Duomo a Milano sono stati affissi due maxi manifesti di oltre duecento metri quadrati con le immagini del Colosseo in fase di smontaggio e del Cenacolo di Leonardo che viene portato da alcuni operai in una strada newyorkese. La provocazione dell’immagine diventa lo strumento di una campagna di sensibilizzazione sostenuta dallo slogan “SE NON LO VISITI LO PORTIAMO VIA”.

Antonella Colaninno

Nessun commento:

Posta un commento