Nudo di donna EGON SCHIELE















domenica 27 novembre 2011

AUDREY A ROMA





Il Museo dell’Ara Pacis di Roma dedica una retrospettiva fotografica a Audrey Hepburn (Bruxelles, 4 maggio 1929-Tolochenaz, 20 gennaio 1993) con una serie di scatti che documentano il suo periodo romano. Venticinque anni trascorsi a Roma tra maternità, cinema e moda illustrano la vita di una donna e di una attrice tra momenti di vita privata e riprese sul set. Immagini corredate da ricche didascalie si arricchiscono di un video e di teche espositive con gli abiti indossati dall'attrice e firmati dalle più prestigiose griffes internazionali. Le fotografie raccontano la vita intensa della Hepburn vissuta con elegante semplicità, una donna che ha portato il suo stile e la sua grazia nel mondo. 

Una diva dalla profona umanità che ha dedicato l'ultimo periodo della sua vita alla causa dei bambini africani, diventando Ambasciatrice di buona volontà per l'UNICEF. 
La mostra si propone di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza all’UNICEF per combattere la mortalità infantile secondo quanto espresso dalla Audrey Hepburn Children’s Fund e dal Club degli Amici di Audrey. Una mostra che fa riflettere sul senso della vita e della bellezza. 


Scritto da Antonella Colaninno

Audrey a Roma
26 ottobre 4 dicembre 2011

Museo dell’Ara Pacis
Lungotevere in Augusta
Roma

Nessun commento:

Posta un commento